Quantcast
Channel: Capodanno per famiglie 2023: Idee per far tutti felici - Eventicapodanno.com

Capodanno nei parchi a tema: Un’idea che piace a tutti (non solo ai bambini!)

0
0

Il Capodanno più magico? Va in scena nei parchi a tema! Da Gardaland a Disneyland Paris, i parchi si vestono a festa. E, tra fuochi d’artificio e parate, spettacoli e giganteschi alberi, si preparano a regalare a tutti, grandi e piccini, esperienze straordinarie.

Perché festeggiare il Capodanno nei parchi a tema? Perché è una soluzione che mette d’accordo tutti: famiglie con bambini di ogni età, coppie, gruppi di amici. E perché, se si sceglie un parco a tema aperto fino alle prime ore del mattino, si vive davvero qualcosa di unico. Salire su una giostra all’1 di notte, ammirare i fuochi d’artificio dietro un castello incantato, assistere ad una parata piena di elfi e di personaggi vestiti a festa, è qualcosa che ci si porta nel cuore. Per molto, molto tempo.

Quali sono i più bei Capodanni nei parchi a tema? Ecco la nostra selezione.

CAPODANNO A GARDALAND

Se l’idea di un Capodanno nei parchi a tema ti alletta, ma non vuoi o non puoi allontanarti dall’Italia, il Capodanno a Gardaland è la soluzione perfetta. Per la verità, non si tratta di un vero e proprio Capodanno, con fuochi artificiali e parata di mezzanotte. Il parco è aperto infatti il 31 dicembre e il 1° gennaio dalle 10.00 alle 18.00, per concludere l’anno o per iniziarlo con la magia del Gardaland Magic Winter.

Cos’è il Gardaland Magic Winter? Una grande festa, con spettacoli, balletti, canzoni e scenografie. Il programma di quest’anno prevede il musical “Il favoloso emporio di Natale”, lo spettacolo “Racconti d’inverno” (in programma al Teatro della Fantasia e pensato per i più piccini”) e lo show “Le feste più belle del West” con Prezzemolo e con le canzoni di Natale. C’è poi l’incantevole tunnel Foresta di Ghiaccio e c’è il Bosco degli Gnomi, ma anche il cinema 4D “The Polar Express 4D Experience” e il Magico Villaggio di Babbo Natale, per scoprire i segreti degli Elfi.

Se invece vuoi trascorrere la notte di Capodanno a Gardaland, una possibilità c’è: il pacchetto Hotel + Parco + Veglione “The Moon Party”, valido per soggiorni dal 30 dicembre all’1 gennaio, include l’ingresso al Gardaland Park, a Miniland di LEGOLAND e al SEA Life Aquarium, il soggiorno in hotel e un veglione speciale. Il “The Moon Party” prevede:

  • animazione e special make-up
  • intrattenimento al tavolo nel corso della serata
  • animazione tra le portate
  • brindisi al tavolo e lancio dei Lucky Balloons nelle piazzette interne
  • cotechino e lenticchie serviti al tavolo
  • dj set presso il Gardaland Hotel

Il menù del veglione è un omaggio alla Luna, ma ci sono anche piatti ad hoc per bambini.

CAPODANNO A CINECITTÀ WORLD

Anche a Roma si può trascorrere il Capodanno in un parco a tema. Cinecittà World apre le sue porte alle 18.00, per dare il via a festeggiamenti che proseguono fino alle 6.00 del mattino. Gli ospiti possono scegliere tra cene, cenoni e cene spettacolo, discoteche, spettacoli dal vivo e concerti live. Oltre, ovviamente, a salire sulle attrazioni del parco.

Le cene vanno in scena nel Ristorante Roma e nel Saloon, ma ci sono anche cene sotto le stelle e cene dedicate al cinema. E poi cene romantiche e cene Charleston, altre alla presenza di superospiti, il countdown coi fuochi d’artificio, lo spettacolo del fuoco, la fiesta latina, lo spettacolo degli stuntman, l’esposizione delle auto tuning e il Regno del Ghiaccio per i più piccini.

Nel 2023 sono attesi Rocco Siffredi, Jerry Calà e Sfera Ebbasta (mattatore del Capodanno trap).

DISNEYLAND PARIS

Il Capodanno nel parco divertimenti per eccellenza va in scena a Disneyland Paris.

Il parco divertimenti francese, durante le feste di Natale, s’immerge in un’atmosfera da sogno. Dall’albero di Natale allestito a Town Square fino agli spettacoli musicali con Topolino & co. e la sfavillante parata natalizia, da dicembre all’8 gennaio ogni cosa è magia. Tanto più quest’anno, che il parco festeggia il suo 30° compleanno.

La sera di Capodanno, a Disneyland Paris, si festeggia dalle 20.30 alle 2.00 (con le attrazioni aperte per tutto il tempo). I protagonisti sono, ovviamente, i personaggi Disney. Da Topolino a Minnie, da Paperino a Paperina, fino a Pippo, ogni anno le icone del mondo Disney mettono in scena uno spettacolo speciale. Il momento più atteso? La parata di Capodanno, un tripudio di personaggi Disney e Pixar. Ma anche la serata danzante di fronte al Castello della Bella Addormentata, e il countdown con i fuochi d’artificio.

DISNEYWORLD

A Orlando, in Florida, il Capodanno è una cosa seria.

Il Magic Kingdom Park è aperto dalle 9 del mattino all’1 di notte, e così l’EPCOT (utopica città del futuro, dedicata all’innovazione e alla tecnologia). I Disney’s Hollywood Studio, invece, chiudono a mezzanotte. Ma, ovviamente, si può dormire nei resort e negli hotel dentro ai parchi.

Tantissimi sono gli spettacoli in programma, a partire dal tardo pomeriggio e fino alla sera del 31 dicembre. E immancabili sono i fuochi d’artificio che, all’interno del Magic Kingdom, vanno in scena due volte: alle 18.30 e poi a mezzanotte, al culmine del countdown. E poi dj-set, spettacoli con i personaggi Disney, e la tradizionale parata di Capodanno per entrare nel 2023 col sorriso e con la magia dentro al cuore.

LEGOLAND® Windsor Resort

Il LEGOLAND® Windsor Resort di Windsor, in Inghilterra, consente di vivere le sue attrazioni e i suoi divertimenti per tutta la notte.

Gli ospiti del resort potranno godere di un pasto a tre portate, in uno dei ristoranti family-friendly, con l’animazione dei personaggi LEGOLAND preferiti. E, alle 21.30, andrà in scena una speciale “mezzanotte per bambini”, con tanto di spettacolo pirotecnico a tema (i fuochi d’artificio porteranno nel cielo mattoncini Lego tridimensionali!).

Il 1° gennaio, poi, dopo la colazione gratuita si potrà godere del parco con tutte le sue giostre. Leggi qui maggiori info sul Capodanno al LEGOLAND® Windsor Resort.

The article Capodanno nei parchi a tema: Un’idea che piace a tutti (non solo ai bambini!) comes from Eventicapodanno.com.


Capodanno a Parigi: Ecco gli eventi da non perdere

0
0

Capodanno a Parigi? Perché no! Del resto Parigi è la capitale dell’amore, dei musei, dei profumi, del vino e della baguette…ma non solo: Parigi offre con la sua varietà di locali e con la sua anima multiculturale, un Capodanno adatto a tutti.

La capitale francese, città delle mille sfaccettature, non smette mai di ammaliare viaggiatori provenienti dai quattro angoli del globo. Rifugio di artisti, musicisti e ballerini di fama mondiale, Parigi sa certamente come sorprenderti con perle che mai ti aspetteresti all’ombra della Tour Eiffel.

COSA FARE A PARIGI LA NOTTE DI SAN SILVESTRO

A Capodanno la Ville Lumière ti attende con la tradizionale e scenografica festa a Disneyland Paris, concerti nelle migliori location della città, emozionanti balletti, crociere sulla Senna e molto altro. Qui sotto abbiamo raccolto per te gli eventi principali.

CAPODANNO A DISNEYLAND PARIS

Non dovrai per forza avere bambini al seguito per partecipare alla spettacolare festa di Capodanno di Disneyland Paris. Sarà un evento al quale qualsiasi persona di qualsiasi età vorrebbe partecipare. Durante la festa assisterai ad una sfilata di personaggi della Disney vestiti con i costumi più appariscenti, un vero tripudio di colori in piena sintonia con l’atmosfera natalizia. Dopo la sfilata, i fuochi d’artificio illumineranno i tuoi momenti di magia con gli amici, i familiari o con la dolce metà. Per chiudere in bellezza ci sarà un party con DJ fino alle prime luci del mattino. Tutte le attrazioni del parco saranno inoltre visitabili fin dopo la mezzanotte. Trattandosi di un evento molto popolare, i biglietti vanno a ruba. Puoi acquistare il tuo biglietto d’ingresso su Viator qui sotto!

fuochi d'artificio disneyland paris
Capodanno per famiglie

Biglietto d’ingresso per la festa di Capodanno a Disneyland Paris

Non solo i bambini, ma anche gli adulti possono vivere un sogno: questo grazie alla faraonica organizzazione di Disneyland Paris per Capodanno. Tra luci, colori musiche, performance, giostre, personaggi per i bambini in carne e ossa e fuochi d’artificio, non vorrai più tornare alla realtà.

CONCERTI DI CAPODANNO A PARIGI

Parigi a Capodanno si trasforma in un paradiso per gli amanti della musica classica. Se ti ritieni tale, dai un’occhiata a tutti i concerti in programma l’ultimo dell’anno. Le location sono suggestive e spaziano dalle chiese gotiche alle mitica Torre Eiffel.

concerto di capodanno alla torre eiffel
Concerti di Capodanno

Concerti alla Torre Eiffel

Un ultimo dell’anno da sogno, ai piedi della Tour Eiffel: all’interno della Salle Gustave Eiffel potrai ascoltare alcune delle opere classiche più celebri. A portarle in scena, l’Orchestre Paris Classik coi suoi eccellenti solisti. Il concerto, aperto anche ai bambini, è disponibile in diversi pacchetti: classico, con champagne, VIP.
concerto di capodanno alla chiesa di saint ephrem a parigi
Concerti di Capodanno

Concerto a lume di candela nella chiesa di Sant’Efrem: Liszt, Satie, Beethoven

Una tradizione dell’ultimo dell’anno, il concerto di musica classica, diventa ancor più romantica grazie a un’ambientazione da favola: la chiesa Saint Ephrem a Parigi. Sita nel cuore della Ville Lumiere, la chiesa ospita un concerto per pianoforte con opere di Liszt, Satie e Beethoven. Complice l’acustica eccellente, e i lumi delle candele, gli ospiti assisteranno ad una vera magia.
la sainte chapelle di parigi
Concerti di Capodanno

Capodanno alla Sainte Chapelle

Quale città ha la certezza di farti vivere un memorabile Capodanno? Parigi ovviamente! Lo farà esponenzialmente alla La Sainte‐Chapelle, dove potrai brindare con un bicchiere di champagne. Circondato dalle vetrate istoriate della chiesa, l’effetto della luce e della musica ti trasporteranno in un mondo parallelo fatto di armonia e di delicatezza.
chiesa madeleine parigi
Concerti di Capodanno

Bolero di Ravel e Nona Sinfonia di Beethoven

La Chiesa delle Madelaine dedica all’ultima notte dell’anno un susseguirsi d’appuntamenti musicali. Prima del coro gospel atteso alle 22.45, alle 20.00 va in scena la musica classica. L’Orchestre Hélios suonerà due delle opere classiche più famose di sempre: il “Bolero” di Maurice Revel e la “Sinfonia n.9” di Ludwing van Beethoven. A fare da cornice, una delle più belle chiese parigine.
Eglise Sainte‐Eustache parigi
Concerti di Capodanno

Quattro stagioni, Ave Maria e classici natalizi: Capodanno all’Eglise Sainte‐Eustache

L’Eglise Sainte‐Eustache di Parigi diventa cornice di un Capodanno musicale pieno di magia. Musicisti di talento eseguiranno veri capolavori della musica classica: “Le quattro stagioni”, l’”Ave Maria”, classici natalizi e altre opere di Schubert e Vivaldi con le melodie dell’Orchestre Les Violons de France e la voce di Cécile Besnard.
spartiti musica classica e violino
Concerti di Capodanno

Concerto di Capodanno alla Chiesa di San Severino

A Parigi, l’Eglise Saint‐Séverin ospita il tradizionale Concerto di Capodanno. Gli spettatori potranno assistere ad un festoso concerto di tromba e organo in una tra le più suggestive location della città. Pierre Cambourian (al piano) e Simon Fournier (alla tromba) si esibiranno in brani di compositori quali Antonio Vivaldi, Franz Schubert e Johann Sebastian Bach.
chiesa saint germain des pres parigi
Concerti di Capodanno

Concerto di Capodanno a: St. Germain des Près

L’iconica chiesa parigina di Saint‐Germain‐des‐Prés saluta l’anno passato con il tradizionale Concerto di Capodanno. In programma, alle 20.30, un repertorio di grandi classici: “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi, l’”Ave Maria” di Franz Schubert, e diverse opere di Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi e Vincenzo Bellini. L’Orchestre Classik Ensemble sarà accompagnata dal violinista David Braccini.
concerto gospel di capodanno a parigi
Concerti di Capodanno

Concerto gospel nell’Eglise de la Madeleine

Un concerto gospel tradizionale, nella splendida cornice della Chiesa della Madeleine. A Parigi, il coro gospel Helios diretto da Dominique Magloire porta in scena un repertorio di grandi classici: “Oh Happy Day”, “Amazing Grace”, “Oh quando i santi”. L’appuntamento è alle 22.45, con prezzi speciali per gli studenti e gli inoccupati.

BALLETTI DI CAPODANNO A PARIGI

Se sei amante del balletto, a Capodanno Parigi è la destinazione che fa per te. Ecco cosa andrà in scena sui migliori palchi della Ville Lumière:

lago dei cigni all'opera di parigi a capodanno
Capodanno a teatro

Il lago dei cigni: Balletto dell’Opera di Parigi

Che tu sia amante della danza classica o no, assistere ad un balletto all’Opera di Parigi a Capodanno è un evento imperdibile. Qui verrà messo in scena Il Lago dei Cigni, balletto dall’estrema difficoltà tecnica, con la coreografia di Nureyev del 1984.
opera national de paris
Capodanno a teatro

Kontakthof di Pina Bausch: Balletto dell’Opera di Parigi

Entra nel nuovo anno in punta di piedi e fallo con i ballerini dell’Opera di Parigi, che mettono in scena Kontakthof, con la coreografia di Pina Baush, che volle raccontare, nel 1978, il concetto di amore impossibile attraverso il ballo. La danza classica diventa espressione contemporanea, dove busto e testa, si uniscono al resto del corpo creando una maggiore dinamicità.
balletto la regina delle nevi a parigi
Capodanno a teatro

Balletto dell’Opera Nazionale Ucraina: La regina delle nevi

A Parigi, presso il Théâtre des Champs-Élysées, l’appuntamento è con “La regina delle nevi”. Un’icona del balletto classico, magistralmente interpretata dal Balletto dell’Opera Nazionale Ucraina. Basato sulla fiaba di Hans Christian Andersen, lo spettacolo in due atti regalerà a tutti un mix di magia, emozione e suspance.

FESTEGGIAMENTI SUGLI CHAMPS ELYSÈES

Il principale appuntamento per festeggiare il Capodanno a Parigi è quello sugli Champs Elysèes, che si trasformano in un immenso spazio a cielo aperto dove brindare e da cui osservare lo spettacolo di luci della Tour Eiffel. La festa è davvero caratteristica ed è meglio raggiungere gli Champs Elyseès già nel tardo pomeriggio, prima che si formi la ressa. Inoltre, dalle 23:00 all’1:00 da non perdere è lo spettacolo intorno allo storico e immenso Arco di Trionfo, nella celebre piazza Charles De Gaulles.

CAPODANNO A PARIGI IN COPPIA: LA PITTORESCA MONTMARTRE

In alternativa una zona magica e spettacolare è quella di Montmartre. Dalla Basilica del Sacré-Coeur, dove si riuniscono artisti di strada che suonano e cantano, potrai ammirare il panorama unico di una Parigi illuminata e in festa.

Questa zona, con la famosa scalinata e vie caratteristiche dove poter acquistare tanti souvenir, è piuttosto affollata tutto l’anno e la notte di Capodanno attrae moltissimi visitatori. Proprio di fronte alla Basilica del Sacrè-Coeur, infatti, sta diventando una tradizione la moda di lasciare il lucchetto con scritti i propri nomi. Questo posto è consigliatissimo per i romantici di Capodanno.

Se ti fermi a Parigi qualche giorno, tra i numerosi locali del centro di Montmartre, ti consigliamo di fare un passaggio a Grenouille, un piccolo locale nel cuore del quartiere, dove uno staff giovane e cordiale potrà servirà prodotti tipici francesi: potrai gustare crèpes e baguette eccezionali.

CROCIERA SUL “VIALE” PIÙ BELLO DI PARIGI: LA SENNA

A Parigi i ristoranti di classe non mancano di certo, ma nessuno sarà mai in grado di offrirti una vista paragonabile a quella di cui godrai dal battello. Nemmeno il ristorante della Tour Eiffel: da lì la torre non la vedresti nemmeno! La Senna viene considerata il “viale” più bello di Parigi. A Capodanno ti consigliamo perciò una crociera sul fiume con cena e musica dal vivo. La mini crociera di Capodanno, prenotabile su Viator, ha un costo di circa 180€ per due persone e dura circa 3 ore. Non sarà una serata economica, ma è anche vero che si vive una volta sola. Crepi l’avarizia!

ponte sulla senna al tramonto

COSA VISITARE A PARIGI

Parigi è una metropoli che ha tanto da offrire in termini di arte e fascino. Se hai intenzione di trascorrere qualche giorno in città in occasione del Capodanno, ecco cosa non devi assolutamente perderti:

  • la visita alla Tour Eiffel, dalla quale puoi ammirare tutta la città ed i caratteristici ponti di Parigi che attraversano la Senna. Se ti senti in forma ed in vena di sfidare le rigide temperature invernali, potrai salire sulla torre a piedi. Sarà una bella fatica, ma eviterai per lo meno l’affollamento che contraddistigue i vari ascensori. Un consiglio ancora migliore? Sali in ascensore e scendete a piedi. Oppure acquista direttamente il biglietto per saltare la coda all’ingresso.
  • il museo del Louvre, che rappresenta una tappa inevitabile per amanti dell’arte e per chi vuole ammirare opere dal valore inestimabile, come la Gioconda. Il museo del Louvre è aperto tutti i giorni, tranne il martedì. Qui puoi acquistare il biglietto online e saltare la fila.
  • l’Arco di Trionfo, storico monumento dal quale si diramano gli Champs Elyseès
  • la Basilica del Sacrè-Coeur, tra i luoghi più alti della città, nonché simbolo di Montmartre, è visitabile gratuitamente.
  • Notre Dame, la cattedrale gotica più famosa al mondo, nota anche per i caratteristici gargoyle.

Per scoprire ciò che di meglio la città ha da offrire ti consigliamo di consultare la guida turistica di Parigi di Viaggi-brevi.com. Qui, oltre ad informazioni dettagliate sulle attrazioni turistiche della città, troverai anche utili consigli per il tuo soggiorno: dagli itinerari a piedi ai migliori alberghi dove soggiornare, dalle prelibatezze parigine da non perdere a come muoversi in città. La guida è gratuita e consultabile interamente online. Buona lettura!

gargoyle di notre dame parigi

LOCALI, RISTORANTI E COLAZIONE A PARIGI

Dalla colazione alla sera, i locali a Parigi dove mangiare prodotti francesi di certo non mancano.

In ogni angolo della città potrai trovare le tipiche boulangerie: te ne accorgerai perchè il loro profumo richiamerà il tuo olfatto e ti inviterà ad entrare per gustare qualche tipicità locale.

Per colazione non puoi non assaggiare i dolcissimi pain au chocolat, simili ai nostri saccottini al cioccolato e, ovviamente, i macarons dai mille gusti. Se sei amante dei dolci, la capitale francese non ti deluderà!

Per pranzo e cena ti consigliamo di assaggiare le tipiche crèpes salate e le omelettes. Se ti ritieni audace potrai inoltre provare le escargots, piatto tipico della cucina francese a base di chiocciole, ed il foie gras.

Ti consigliamo questi locali dove andare a mangiare a Parigi:

  • DERRIERE: è uno dei ristoranti di tendenza del momento, un luogo da curiosare e dove potrai incontrare persone interessanti. La sua particolarità è che… c’è sempre qualcosa dietro, quindi vai a scoprirlo!
  • LE LOIR DANS LA TEHIERE: è un posticino carino e particolare dove potrai gustare dolci fatti in casa, l’ideale per una gustosa merenda nei pomeriggi invernali. Ricordati di prenotare prima il tavolo: questo locale non è molto grande e viene letteralmente preso d’assalto sia da parigini che da turisti.
  • LE PAIN QUOTIDIEN: il loro menù colorato celebra la semplicità e i prodotti di stagione. I ristoranti di questa catena si possono trovare in numerosi quartieri di Parigi e sono l’ideale per chi cerca qualcosa di salutare e bevande a base di frutta e verdura.
  • FROG REVOLUTION: ti consigliamo questo locale vicinissimo a Place de la Bastille per bere qualcosa, con dettagli da fotografare e mangiare hamburger di qualità. Mi raccomando, assaggia anche i cocktail, buoni, scenici e a buon prezzo!
  • GRAND CAFÉ FAUCHON PARIS: se cerchi una location davvero chic, ti indichiamo la terrazza dell’Hotel Fauchon, dove potrai gustare piatti gourmet e vivere un’esperienza di gusto in un locale affascinante.
TORRE EIFFEL

DOVE DORMIRE A PARIGI

A Parigi troverai una grande varietà di hotel dove poter soggiornare. Ce ne sono davvero per tutti i gusti! Ecco quali ti consigliamo per trascorrere un Capodanno indimenticabile:

  • OFF PARIS SEINE: di lusso e design, è il primo hotel, bar e ristorante galleggiante a Parigi. Dalle camere concepite con uno stile unico, potrai godere di una romantica vista sulla Senna. La sera ti consigliamo di vivere l’esperienza di uno dei party con dj organizzati all’interno. Attenzione però: potresti accorgerti di una leggera oscillazione e se soffr di mal di mare, non è proprio il massimo!
  • HOTEL FAUCHON: tutto nuovo e tutto da scoprire, il 5 stelle che nasce in Place de la Madeleine, porta i suoi ospiti ad addentrarsi e vivere un’esperienza a 360 gradi. Con enfasi su lusso e comfort, è l’hotel ideale se ami i raffinati arredi tailor-made e l’atmosfera eclettica e vivace.
  • BEST WESTERN PLUS HOTEL LITTERAIRE MARCEL AYMÉ: è l’hotel letterario nel cuore di Montmartre, l’ideale se vuoi soggiornare in questo quartiere romantico e vivere un’esperienza unica letteraria in spazi dedicati alla lettura, alla cultura e alla poesia.
  • CITIZENM PARIS GARE DE LYON: soggiornare in questo tipo di hotel è un’esperienza totalmente nuova. Con camere con vista sulla Tour Eiffel, l’hotel è indicato per chi ama vivere soprattutto gli spazi comuni dell’hotel, caratterizzati da elementi d’arredo colorati, da uno stile giovanile e originale. Le camere offrono un’esperienza automatizzata di luci e suoni!

SISTEMAZIONE PER CAPODANNO A PARIGI CON BOOKING.COM

Se gli hotel che ti abbiamo suggerito qui sopra per la tua permanenza parigina non ti soddisfano, ti consigliamo di dare un’occhiata all’immensa offerta di hotel, ostelli, alloggi e bed & breakfast di Booking.com.

Booking.com

ALTRI EVENTI DI CAPODANNO A PARIGI

The article Capodanno a Parigi: Ecco gli eventi da non perdere comes from Eventicapodanno.com.

Cosa fare a Capodanno a Milano: idee e consigli per la notte di San Silvestro

0
0

Non sai cosa fare per il Capodanno a Milano? Stai cercando idee e alternative, preferibilmente low cost, per brindare alla notte più pazza dell’anno? Vediamo come, dopo le restrizioni dello scorso anno, Milano deciderà di coinvolgere il suo pubblico per il Capodanno 2023.

CAPODANNO CON RADIO 105 AL FABRIQUE

capodanno radio 105 fabrique milano
Capodanno in discoteca | Capodanno per giovani

105 Capodanno In The City

Movida, musica a divertimento in uno dei locali più gettonati a Milano: il Fabrique conosciuto per essere una delle colonne della nightlife di Milano. A rendere unica la notte di Capodanno di penseranno loro: i ragazzi delle seguita e scanzonata Radio 105. Si alterneranno intrattenimenti e momenti speciali per una notte che non finirà prima dell’alba. Il party è qui ragazzi!

CAPODANNO A TEATRO A MILANO

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI

locandina edoardo bennato
Concerti di Capodanno

3… 2…1… Bennato! – Concerto di Capodanno

Al Teatro Arcimboldi di Milano, l’appuntamento di Capodanno è affidato a Edoardo Bennato. Il rocker cantautore porterà in scena i suoi brani più noti e una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album “Non c’è”. Affiancato dalla BeBand, intratterrà e coinvolgerà il pubblico per due ore di musica e di video coinvolgenti, per un evento da vivere dall’inizio alla fine.
locandina spettacolo capodanno checco zalone
Capodanno a teatro

Checco Zalone – Amore + Iva / 1 gennaio

Hai visto i film di Checco Zalone e sei morto dal ridere?  Ecco allora l’idea perfetta per il tuo Capodanno. Il comico ti aspetta  al Teatro Arcimboldi di Milano per una serata spensierata tra battute, imitazioni e parodie. Lasciati trasportare dall’ironia del comico e dalla sua spensieratezza: la risata è assicurata. Un inizio così ha tutte le prerogative per un anno ricco di divertimento!

ZELIG

microfono sul palco
Capodanno a teatro

Capodanno a Zelig

Se vuoi iniziare il 2023 con un sacco di risate, il luogo in cui farlo è lo Zelig Cabaret di Milano. Va in scena qui Capodanno a Zelig, il tradizionale appuntamento con la comicità che – sul palco – porta i migliori cabarettisti italiani. I loro nomi? Vincenzo Albano, Silvio Cavallo, Cinzia Marseglia, Ippolita Baldini, Max Angioni e Chibo. Presentato da Davide Paniate, lo show si concluderà con il brindisi di mezzanotte.

TEATRO LIRICO GIORGIO GABER

ale e franz
Capodanno a teatro

Ale e Franz in NatAle&FranzShow / 17:30

Al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, dal 20 dicembre al 3 gennaio è in programma lo spettacolo “NatAle&FranzShow”. Lo show terrà compagnia agli spettatori anche nella notte di Capodanno (l’appuntamento è il 31 dicembre, alle 21.30). Insieme sin dal 1995, i due cabarettisti sono tra i volti più noti di Zelig. E, dal palcoscenico a “Striscia la notizia”, strappano risate da Nord a Sud.
ale e franz
Capodanno a teatro

Ale e Franz in NatAle&FranzShow / 21:30

Al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, dal 20 dicembre al 3 gennaio è in programma lo spettacolo “NatAle&FranzShow”. Lo show terrà compagnia agli spettatori anche nella notte di Capodanno (l’appuntamento è il 31 dicembre, alle 21.30). Insieme sin dal 1995, i due cabarettisti sono tra i volti più noti di Zelig. E, dal palcoscenico a “Striscia la notizia”, strappano risate da Nord a Sud.

TEATRO NAZIONALE CHEBANCA

sister act musical
Capodanno a teatro

Sister Act Il Musical

Dal 29 dicembre al 22 gennaio, notte di Capodanno compresa, il Teatro Erba di Torino è casa dello spettacolo “Finestre sul Po”. Don Felice Cavagna è un prete di montagna. La famiglia Galletti, per celebrare l’ostensione della Sacra Sindone, ha deciso di aprire la sua casa a persone illustri. Don Cavagna approfitta dell’occasione per raccontare al nipote del vescovo la sua intolleranza verso la gerarchia ecclesiastica.

TEATRO CARCANO

acrobata sul palco
Capodanno a teatro

NUYE

Il Teatro Carcano di Milano ospita la prima nazionale di “Nuye”, nata da un’idea della Compañía de Circo “eia” come riflessione sugli anni della pandemia. In “Nuye” vengono esplorate le dinamiche del rapporto di coppia, quella tendenza a completarsi che è stata al centro dell’isolamento e della riflessione. A raccontarla, una parete modulare che – sullo sfondo dei performer – prende vita.

TEATRO REPOWER DI ASSAGO (MI)

locandina i legnanesi in scena a capodanno al teatro repower di assago milano
Capodanno a teatro

I Legnanesi – Liberi di sognare / 31 dicembre

Da anni i Legnanesi, con i loro spettacoli divertenti, catturano il pubblico. Siamo di fronte ad un’esilarante messa in scena delle loro vicende familiari, dove dovranno decidere se seguire sogni di gloria e ricchezza o accrescere il rispetto tra loro. Sei curioso di conoscere la loro nuova avventura? Trascorri il Capodanno in loro compagnia al teatro Repower di Assago.
locandina i legnanesi in scena a capodanno al teatro repower di assago milano
Capodanno a teatro

I Legnanesi – Liberi di sognare / 1 gennaio

Da anni i Legnanesi, con i loro spettacoli divertenti, catturano il pubblico. Siamo di fronte ad un’esilarante messa in scena delle loro vicende familiari, dove dovranno decidere se seguire sogni di gloria e ricchezza o accrescere il rispetto tra loro. Sei curioso di conoscere la loro nuova avventura? Trascorri il Capodanno in loro compagnia al teatro Repower di Assago.

TEATRO MANZONI

tavola apparecchiata per cenone
Capodanno a teatro | Cenoni di Capodanno

Cena pre-spettacolo di Vincenzo Salemme

Cena e teatro per Capodanno? Ottima idea per non farsi mancare nulla. Potrai gustare un delizioso menù e, senza doverti spostare con auto o mezzi assistere allo spettacolo del grande attore comico Vincenzo Salemme. Metterà in scena “Napoletano? E famme ‘na pizza”, dove tra risate e simpatia arriverà la mezzanotte. La cena si svolge prima dell’apertura del sipario che invece avverrà alle 21:30.
Vincenzo Salemme
Capodanno a teatro

Napoletano? E famme ‘na pizza! / 31 dicembre

Il Teatro Manzoni di Milano inaugura la stagione 2023 con Vincenzo Salemme e il suo “Napoletano? E famme ‘na pizza!”. Tratto dall’omonimo libro, il titolo parte da ciò che – nell’immaginario comune – un napoletano dovrebbe saper fare: fare le pizze, cantare, essere sempre allegro, amare il caffè bollente, essere devoto a San Gennaro, tifare Napoli, amare il ragù di mamma’. Salemme dimostrerà di essere un napoletano doc?
Vincenzo Salemme
Capodanno a teatro

Napoletano? E famme ‘na pizza! / 1 gennaio

Il Teatro Manzoni di Milano inaugura la stagione 2023 con Vincenzo Salemme e il suo “Napoletano? E famme ‘na pizza!”. Tratto dall’omonimo libro, il titolo parte da ciò che – nell’immaginario comune – un napoletano dovrebbe saper fare: fare le pizze, cantare, essere sempre allegro, amare il caffè bollente, essere devoto a San Gennaro, tifare Napoli, amare il ragù di mamma’. Salemme dimostrerà di essere un napoletano doc?

TEATRO DELLA MEMORIA

teatro della memoria milano
Capodanno a teatro

Gran Varietà dell’Operetta

Spettacolo spumeggiante con la compagnia di ballo Belle Epoque (festosi can can, romantici valzer, appassionati tango). A Mezzanotte si brinda con gli artisti con prosecco di Valdobbiadene e panettone. Poi, fino alla una e trenta, si continua con il Café chantant. Artisti della serata: Nao Masho (tenore), Simona Pallanti (soprano), Alberto Grasso, Beatrice Anton Rossetti al pianoforte e il Maestro Paolo Beretta.

TEATRO FONTANA

sala di teatro con poltrone rosse
Capodanno a teatro

SUPERMARKET. A Modern Musical Tragedy

“Supermarket: A Modern Musical Tragedy”, di Gipo Gurrado, torna al Teatro Fontana di Milano per uno speciale Capodanno con brindisi di mezzanotte, panettone e dj-set. Il musical con 9 attori porta sul palco una “tragedia moderna”: la vita dentro ai supermarket. Un racconto surreale, ma estremamente vero, che sottolinea il lato grottesco di molte situazioni che – all’interno di un supermercato – ci si trova a vivere.

TEATRO BINARIO 7 (MONZA)

palcoscenico con tenda rossa

TABÙ – Speciale Capodanno 2023

Al Binario 7 di Monza va in scena “TABÙ – Speciale Capodanno 2023”. I due protagonisti dello show, apparentemente incuranti del pubblico, danno voce a ciò che si pensa ma che non si ha il coraggio di dire. Ai tabù, insomma. Attraverso la storia d’amore tra un uomo e una donna imperfetti, vengono analizzati senza filtri maschile e femminile, amore e sesso. Al termine dello spettacolo, si festeggerà con gli attori.

TEATRO GALLERIA (LEGNANO)

Paolo Cevoli
Capodanno a teatro

Paolo Cevoli

Al Teatro Galleria di Legnano l’appuntamento è con Paolo Cevoli e il suo “Spettacolo di Capodanno”. Con l’acume che lo contraddistingue, Cevoli racconterà il suo passato e presente da imprenditore. Partirà dalla Pensione Cinzia di Riccione gestita dalla sua famiglia, e arriverà fino alla sua professione da PAFS (Professional Air Fried Seller). Uno spettacolo ironico, ma pieno d’istruttivo divertimento.

CONCERTI DI CAPODANNO

spartiti musica classica e violino
Concerti di Capodanno

La Nona: concerto di Capodanno

Tra gli appuntamenti tradizionali della Milano classica,  La Nona – Concerto di Capodanno  animerà l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo con le sue atmosfere raffinate. Quattro le date in programma: le sere del 29-30-31 dicembre, e il pomeriggio dell’1 gennaio. La Nona di Beethoven fu eseguita per la prima volta a Vienna il 7 maggio 1824: il compositore, ormai sordo, la dedicò al Re di Prussia Federico Guglielmo III.

CAPODANNO IN PIAZZA A MILANO

Purtroppo il Capodanno in piazza a Milano quest’anno non si farà, ha dichiarato il sindaco di Milano Beppe Sala. I pochi fondi a disposizione sarebbero infatti già stati spesi per le luminarie natalizie.

MOSTRE D’ARTE A CAPODANNO

locandina mostra di capodanno su andy warhol alla fabbrica del vapore di milano
Arte

Andy Warhol – La Pubblicità della Forma / 31 dicembre

Alla Fabbrica del Vapore puoi festeggiare l’arrivo del nuovo anno tra le opere d’arte di una controversa figura dell’arte moderna: Andy Warhol. Ammirerai 300 opere inedite: che siano emblematiche per ogni giorno del nuovo anno? Una bella metafora con cui festeggiare, dando spazio alla cultura pop.
locandina mostra di capodanno su andy warhol alla fabbrica del vapore di milano
Arte

Andy Warhol – La Pubblicità della Forma / 1 gennaio

Alla Fabbrica del Vapore puoi festeggiare l’arrivo del nuovo anno tra le opere d’arte di una controversa figura dell’arte moderna: Andy Warhol. Ammirerai 300 opere inedite: che siano emblematiche per ogni giorno del nuovo anno? Una bella metafora con cui festeggiare, dando spazio alla cultura pop.
locandina mostra capodanno max ernst a palazzo reale di milano
Arte

Max Ernst / 31 dicembre

La mostra di Max Ernst a Palazzo Reale ti catapulterà in giochi di percezione, che ti stupiranno e meraviglieranno. Le opere ti condurranno oltre la pittura, in un universo di simboli. Vivrai un’esperienza surrealista tra immagini ed enigmi. Un’idea diversa dalla solita routine di Capodanno.
locandina mostra capodanno max ernst a palazzo reale di milano
Arte

Max Ernst / 1 gennaio

La mostra di Max Ernst a Palazzo Reale ti catapulterà in giochi di percezione, che ti stupiranno e meraviglieranno. Le opere ti condurranno oltre la pittura, in un universo di simboli. Vivrai un’esperienza surrealista tra immagini ed enigmi. Un’idea diversa dalla solita routine di Capodanno.

CAPODANNO IN PIAZZA

È tradizione ogni anno per la città meneghina festeggiare la notte di San Silvestro con un concerto gratuito in Piazza Duomo. Per il Capodanno 2020 in Piazza a Milano si sono esibiti artisti del calibro di Miss Keta, il duo dei Coma Cosa e il gruppo italiano de Lo Stato Sociale.

Per il 2021, come tutti ben sappiamo, però, non è stato lo stesso. Il tradizionale concerto gratuito è stato sostituito da un evento multimediale con video mapping e proiezioni sugli edifici storici della piazza e sul Duomo. Per la realizzazione dell’evento il Comune di Milano ha stanziato 100.000 euro.

Purtroppo anche quest’anno il Capodanno in Piazza Duomo non si terrà per le ultime disposizioni del governo sull’annullamento degli eventi che possano creare assembramenti.

CAPODANNO CON DELITTO A MILANO E PROVINCIA

CINEMA TEATRO TRIESTE

Capodanno con delitto a Milano
Cene con delitto | Cenoni di Capodanno

Capodanno con delitto al Cinema Teatro Trieste

Sei amante dei gialli? Al Cinema Teatro Trieste va in scena “I dodici tocchi”, coinvolgente Cenone con delitto. La trama: i Commissari stanno trascorrendo il Capodanno insieme ad amici e colleghi e condividono con loro le avventure e i casi più strani che hanno dovuto risolvere. 4 agenti, pronti a intervenire per risolvere il delitto, in collaborazione con tutti i presenti al Cenone.

RISTORANTE “IL COVO DI GIOVE” DI CESANO BOSCONE (MI)

locandina cenone con delitto a cesano boscone milano
Cene con delitto | Cenoni di Capodanno

Capodanno con delitto a Cesano Boscone (MI)

Il delitto di questo cenone ha luogo in un antico monastero, dove una giovane suora,viene trovata morta durante lo svolgimento delle proprie orazioni. Le indagini sono affidate al commissario Bracco, dal fiuto e dall’astuzia incredibili! I sospetti ricadono su quattro suore e quattro frati che convivono nella stessa comunità, ma fanno parte di diverse congregazioni. Chi avrà commesso il delitto?

RISTORANTE DEL SOLE A MAGENTA (MI)

Capodanno con delitto a Magenta
Cene con delitto

Capodanno con delitto a Magenta

A Ristorante Del Sole, a Magenta, prende vita una serata di Capodanno tra mistero e divertimento “Il delitto della scala B”. Per festeggiare l’arrivo del 2023, nella notte di San Silvestro, dalle 20.30, parteciperai alla serata organizzata dal ristorante che propone un gran menu con cenone dedicato e lo spettacolo per risolvere l’enigma misterioso.

CAPODANNO SUI NAVIGLI DI MILANO

Una zona molto frequentata dai giovani, milanesi e non, è sicuramente quella nei Navigli.

Già dal pomeriggio del 31 dicembre infatti questa zona inizia a popolarsi da tante persone che vogliono trascorrere l’ultima notte dell’anno tra le tante attività commerciali che popolano i Navigli. Un luogo reso particolare grazie  al corso d’acqua artificiale che ha visto nascere pub, ristoranti e cocktail bar che animano la movida milanese.

La notte di San Silvestro non mancheranno idee per chi vuole cenare lungo i Navigli, per fare nuove conoscenze e festeggiare in modo davvero originale. Puoi iniziare già dall’aperitivo e arrivare alla mezzanotte, quando lo spettacolo dei fuochi d’artificio in questa splendida cornice ti lascerà senza fiato.

Ti consigliamo però di prenotare con largo anticipo se vuoi trascorrere il Capodanno in uno dei locali dei Navigli, perchè rischi di non trovare più disponibilità.

[ps2id id=’offerte’ target=”/]OFFERTE IN HOTEL PER IL CAPODANNO 2021 A MILANO

Booking.com

The article Cosa fare a Capodanno a Milano: idee e consigli per la notte di San Silvestro comes from Eventicapodanno.com.

Capodanno a Roccaraso, il paradiso degli sport invernali

0
0

Non tutti sanno che anche sugli Appennini è possibile sciare. Le montagne nei pressi di Roccaraso vengono chiamate le “Dolomiti del Sud” e Roccaraso la “Cortina” del Centro Italia. Per chi non la conoscesse, Roccaraso è una ridente località sciistica in provincia dell’Aquila, in Abruzzo.

Con poco più di 1.500 abitanti in provincia dell’Aquila, Roccaraso è tra le principali destinazioni turistiche dell’intero Appennino ed è la meta perfetta per chi vuole trascorrere il Capodanno in montagna.

Ma cosa fare e come trascorrere il Capodanno a Roccasaso?

CAPODANNO A ROCCARASO: COSA FARE

Il Capodanno a Roccaraso ha molto da offrire. La piazza centrale, Piazza G. Leone, è il cuore pulsante dei festeggiamenti: è qui che turisti e locali si riuniscono, per festeggiare fino a notte inoltrata.

Le possibilità, per la verità, non si contano. Tanti sono i locali, i ristoranti e gli hotel che organizzano feste e cenoni, e così anche i rifugi. Sulle tavole del Capodanno a Roccaraso si gustano i sapori della tradizione: i cazzarielli e fagioli, i maccheroni al ragù con le polpettine, i maccheroni alla mugnaia con ragù di castrato, l’agnello e la pecora.

Le più rinomate sono le feste di Capodanno del Rifugio Principessa Giovanna e dell’Hotel Pizzalto: scegliendo quest’ultima soluzione, ai piedi degli impianti, si possono vedere i fuochi d’artificio sulla neve e la spettacolare fiaccolata di mezzanotte sulle piste.

CAPODANNO SUGLI SCI

Il Capodanno a Roccaraso è un Capodanno sulla neve, fatto di pomeriggi sugli sci o sullo snowboard, e di pause golose nei rifugi e nelle baite che sorgono in quota oppure a valle.

Sita a 1236 metri d’altezza tra il Parco della Maiella e il Parco Nazionale d’Abruzzo, Roccaraso è una nota destinazione turistica, nonché la stazione sciistica di riferimento per chi vive al Centro e al Sud Italia.

Parte del comprensorio dell’Alto Sangro (insieme a Barrea, Pescasseroli, Pescocostanzo e Rivisondoli), è il paradiso di sciatori e snowboarder. Si trovano qui 110 km di piste battute, per sciatori di diversa esperienza, ma anche piste da snowboard, tre anelli per lo sci di fondo e aree in cui fare snowkite. Roccaraso, da sola, ospita 60 km di piste di diversa difficoltà, una cabinovia, otto seggiovie e dodici skilift.

Tra le piste più rinomate ricordiamo la pista Lupo, sulla quale si sono svolte competizioni sciistiche nazionali ed internazionali. Famosa a Roccaraso è anche la Piana delle Cinque Miglia che si presta molto alla pratica dello snowkite.

Il terreno di Roccaraso si presta inoltre alla pratica dello sci alpinismo e in particolare ai principianti di questo sport perché la pendenza spesso non supera i 30 gradi. E’ quindi facile muoversi con sicurezza. Anche gli sciatori più esperti, tuttavia, possono sbizzarrirsi nei numerosi tratti da maggiore pendenza.

La sua area più battuta è Pizzalto che, dislocata tra i 1500 e i 2195 metri, ospita il Rifugio Toppe del Tesoro (il più alto di tutto il comprensorio). Raggiungerlo permette di ammirare un panorama straordinario, godendo di una bellezza rara.

Se poi vuoi regalarti un giro nel borgo, sappi che Roccaraso è stata pesantemente danneggiata dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale e che, gran parte dei suoi antichi monumenti, è andata distrutta. Tuttavia, una camminata per le vie cittadine regala qualche piccolo gioiello. La Chiesa di San Rocco fu voluta dagli abitanti scampati alla peste del 1656 e presenta lì accanto una cappella dal gusto barocco. Spingendosi poco fuori si può invece ammirare la frazione di Pietransieri, fondata nell’Alto Medioevo, col monumento che onora i caduti del terribile Eccidio di Pietransieri del 21 novembre 1943, compiuto dai soldati nazisti.

UNA CIASPOLATA CON GUIDA

Un’altra attività da non perdere, se decidi di trascorrere il Capodanno a Roccaraso, è una bella ciaspolata accompagnati da una guida.

La ciaspola è una racchetta che permette di non sprofondare sulla neve fresca. Una passeggiata sulle ciaspole può permettere anche alle persone meno “sportive” di affrontare i primi passi sulla neve e di visitare angoli paradisiaci di Roccaraso non raggiungibili altrimenti.

La neve migliore su cui camminare con le ciaspole è quella morbida. Le ciaspole, infatti, fanno sì che non si sprofondi nella neve e rendono più semplice l’attraversamento di boschi o altri ambienti in cui è presente neve profonda.

LA TRANSIBERIANA D’ITALIA

Oltre a bazzicare le piste da sci, se decidi di trascorrere il Capodanno a Roccaraso ti consigliamo di controllare se durante la tua permanenza è possibile fare un giro sull’antico treno che collega Sulmona con Isernia.

Questo tratto ferroviario, anche conosciuto come “Transiberiana d’Italia“, attraversa il cuore verde dell’Abruzzo ed offre scorci a dir poco mozzafiato. La ferrovia si snoda tra boschi, montagne innevate, e vallate tra le più belle del Paese.

La Transiberiana d’Italia è lunga 118 km. Parte dal paese di Sulmona, passa per Roccaraso, fino ad arrivare in Molise attraversando una gran varietà di paesaggi, climi, fauna e flora.

A percorrere questo tratto ferroviario è un treno antico, dalla locomotiva a vapore, littorine e panche in legno. Gli abitanti del luogo, i turisti e gli appassionati di antiche locomotive possono usufruirne per il momento solo occasionalmente: si parte con i treni dei mercatini di Natale in tutti i weekend dal 22 novembre al 22 dicembre. Saranno 30 le partenze: la prima di ogni giornata sarà alle ore 8,45; la seconda alle 10,30. Tutti i dettagli su biglietti e orari, li trovi sul sito della “Transiberiana d’Italia“. Tuttavia, esiste l’intenzione da parte delle ferrovie italiane di rendere la Transiberiana d’Italia un’attrazione turistica aperta 365 giorni all’anno.

PRENOTA IL TUO SOGGIORNO A ROCCARASO

Le camere a Capodanno a Roccaraso vanno a ruba. Prenota il tuo soggiorno oggi stesso.



Booking.com

The article Capodanno a Roccaraso, il paradiso degli sport invernali comes from Eventicapodanno.com.

I 15 migliori eventi di Capodanno per bambini

0
0

Il 31 dicembre si avvicina e non sai dove trascorrerlo con la famiglia, bimbi inclusi? Continua a leggere perché abbiamo raccolto per te i 15 migliori eventi di Capodanno per bambini da cui puoi prendere spunto per trascorrere una serata indimenticabile.

Dall’imperdibile festa di fine anno a Disneyland allo scenografico cenone di Capodanno all’Acquario di Genova, dall’incatevole opera “Il Flauto Magico” per bambini ad un avventuroso tour in camper per la Sicilia, qui troverai senz’altro l’idea che fa per te. Partiamo!

1. DISNEYLAND PARIS, FRANCIA

fuochi d'artificio disneyland paris
Capodanno per famiglie

Biglietto d’ingresso per la festa di Capodanno a Disneyland Paris

Non solo i bambini, ma anche gli adulti possono vivere un sogno: questo grazie alla faraonica organizzazione di Disneyland Paris per Capodanno. Tra luci, colori musiche, performance, giostre, personaggi per i bambini in carne e ossa e fuochi d’artificio, non vorrai più tornare alla realtà.

2. CAPODANNO ALL’ACQUARIO DI GENOVA

Capodanno all'Acquario di Genova
Capodanno per famiglie | Idee Capodanno originali

Capodanno 2023 all’Acquario di Genova

Anche quest’anno l’Acquario di Genova propone un cenone ed un veglione da set cinematograifico che permetteranno agli ospiti di immergersi nell’atmosfera incantata dei fondali marini. Non è previsto intrattenimento per i bambini, ma basterà la presenza degli squali a calamitare la loro attenzione su quel mondo sommerso e per farli contenti.

3. PIPPI CALZELUNGHE AL TEATRO OLIMPICO DI ROMA

Pippi Calzelunghe
Capodanno a teatro

Pippi Calzelunghe

Adulti e bambini il Teatro Olimpico a Roma organizza un Capodanno con un personaggio unico: Pippi calzelunghe. Un ricordo per l’infanzia dei genitori e una nuova simpatica amica per i bambini. Con la sua voglia di vistare il mondo e il suo modo di essere diversa ma unica, verrà subito amata dal tuo bambino. Lo spettacolo ha inizio alle 17:30, comodo anche per i più piccoli. Se non dovessi esserci a Capodanno potrai partecipare fino […]

4. “RAPUNZEL” CON LORELLA CUCCARINI A ROMA

locandina del musical di capodanno rapunzel con lorella cuccarini al teatro brancaccio di roma
Capodanno a teatro | Capodanno per famiglie

Rapunzel il Musical con Lorella Cuccarini / 1 gennaio

Divertimento assicurato a Capodanno sia per grandi che per i piccini al Teatro Brancaccio di Roma, dove andrà in scena il musical Rapunzel con la mitica Lorella Cuccarini. Grandi effetti scenici ti catapulteranno in una fiaba. Quale inizio di anno migliore, se non quello nel mondo della fantasia?

5. “IL FLAUTO MAGICO” A VIENNA

locandina flauto magico: opera nella cripta a vienna
Capodanno per famiglie | Concerti di Capodanno

Il Flauto magico: Opera per bambini nella Cripta

Capodanno all’insegna della musica anche per i più piccoli. A Vienna, nella Peterskirche, andrà in scena il Flauto Magico, celebre opera di Mozart, pensato per i bambini dai 3 anni in su. Lo spettacolo, che verrà rappresentato nell’intimità di una cappella, ti coinvolgerà come se ne fossi uno dei protagonisti: questo è il suo successo con i bimbi e, non di meno, con gli adulti.

6. “LE CIRQUE WTP – TILT” A TRIESTE

locandina di le cirque world's top performers a trieste
Capodanno a teatro

Le Cirque WTP – TILT

Signori e Signore inizia lo spettacolo. Luci, colori e performer renderanno la serata di Capodanno una festa continua, dove tutta la famiglia si divertirà. Il Politeama Rossetti di Trieste si trasforma nel palcoscenico della compagnia Le Cirque World’s Top Performers, composta dai migliori artisti provenienti dal Cirque du Soleil e dal mondo del Circo Contemporaneo.

7. CAPODANNO A ROVANIEMI, FINLANDIA

aurora boreale rovaniemi
Capodanno per famiglie

Capodanno a Rovaniemi: Paradiso delle meraviglie invernali

Quest’anno fai bagagli e vola verso Rovaniemi, in Lapponia, dove sorge il Santa Claus Village, “residenza” annuale di Babbo Natale, ed è possibile assistere alla magica aurora boreale e svolgere tante attività in mezzo alla natura pensate per bambini. Qui, tra elfi, magie, ristoranti e altre attività organizzate, trascorrerai una vacanza in famiglia in un luogo fatato che profuma di incantesimo.

8. TOUR DI HARRY POTTER A LONDRA

hogwarts
Capodanno per famiglie

“Hogwarts sotto la neve”

Dal 12 novembre al 15 gennaio il Warner Bros Studio, dove sono state girate moltissime scene dei film di Harry Potter, apre le porte per festeggiare Natale e Capodanno con i fan della serie. Per l’occasione la Sala Grande si vestirà di toni argentati visti nelle scene del Ballo del Ceppo, mentre un manto di neve ricoprirà la Foresta Proibita. Queste, e tante altre meraviglie, ti attendono per un fine anno all’insegna della magia.

9. TOUR IN CAMPER DELLA SICILIA

camper in riva al mare
Capodanno per famiglie | Offerte viaggi capodanno

Tour di 11 giorni della Sicilia in camper

Questo tour, che si terrà dal 27 dicembre 2022 al 7 gennaio 2023, percorrerà tutta la costa della Sicilia facendo tappa in suggestive località come Cefalù, Palermo, Erice, Selinunte, Agrigento, Piazza Armerina, Siracusa, Caltagirone e Noto. A bordo di un camper godrai di viste magnifiche con splendidi panorami, come scogliere che declinano verso il cristallino mare siciliano, paesini, parchi naturali e città ricche di storia e tradizione.

10. “IL LAGO DEI CIGNI” AL TEATRO SAN CARLO DI NAPOLI

lago dei cigni balletto
Capodanno a teatro | Capodanno per famiglie

Il Lago dei Cigni (for families)

Nella spettacolare cornice del Teatro San Carlo di Napoli potrai assistere al famoso balletto in quattro atti di Tchaikovsky, Il Lago dei Cigni, in una versione ridotta su musica registrata con allestimento del Teatro dell’Opera di Roma. Lo spettacolo dura 2 ore con intervallo ed è pensato appositamente per le famiglie. Perfetto come evento in preparazione dei festeggiamenti serali.

11. MUSICAL “LA FABBRICA DEI SOGNI” AL TEATRO FRASCHINI DI PAVIA

palcoscenico con tenda rossa
Capodanno a teatro | Capodanno per famiglie

“La Fabbrica dei Sogni”

Fai un tuffo nel mondo dei sogni, tra terre fatate, castelli incantati e mari abitati da sirene. Allaccia le cinture: durante il musical “La Fabbrica dei Sogni” della Compagnia BIT, in scena al Teatro Fraschini di Pavia, salirai sul tappeto volante di Aladdin, attraverserai freddi regni di ghiacchio con la regina Elsa, esplorerai la palude di Shrek, volerai insieme a Mary Poppins e tanto altro ancora. Sei pronto per partire?

12. CONCERTO DI CAPODANNO AL TEATRO MASSIMO DI PALERMO

orchestra musica classica
Capodanno a teatro | Capodanno per famiglie | Concerti di Capodanno

Let the games begin – Capodanno Kids

Al Teatro Massimo di Palermo appuntamento il 31 dicembre alle 11:00 con un concerto che rallegra il cuore. Il Concerto sarà accompagnato dalle voci bianche della Fondazione del Teatro Massimo di Palermo. Un momento magico dove la soavità delle voci dei bambini allieterà gli animi di chiunque voglia trascorrere ore di serenità, salutando il vecchio anno uscente.

13. MOSTRA DISNEY AL PALAZZO DUCALE DI GENOVA

minnie personaggio disney
Capodanno per famiglie

Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo / 31 dicembre

A Palazzo Ducale sino al 2 aprile 2023 si terrà una imperdibile mostra che racconta la storia di Walt Disney attraverso gli immortali capolavori d’animazione e i celebri personaggi creati dalla Walt Disney Animation Studios. I miti, le leggende , le tradizioni e le fiabe che li hanno ispirati sono rappresentati nelle diverse sezioni tematiche della mostra che affascina tutte le età.

14. CAPODANNO AL CIRCO A BRESCIA

circo gravity
Capodanno per famiglie

Gran Veglione di Capodanno – Gravity Circus presenta No Limits

All’Area San Polo di Brescia alle 21:30 del 31 dicembre il Capodanno si festeggia al Gravity Circus. Non si può immaginare una serata più allegra per grandi e piccini. Con i suoi colori, le sue performance il Gravity Circus ti porterà in una dimensione parallela. Dopo lo spettacolo festa e animazione con DJ. Spazio anche a panettone spumante e a un buffet freddo con tante stuzzicherie.

15. CAPODANNO AL CASTELLO A ROMA

Capodanno al Castello di Bracciano a Roma
Capodanno con bambini

Capodanno al castello tra storia e leggenda

Domenica 1 gennaio alle ore 15,00 ti aspetta il Capodanno al Castello tra storia e leggenda con i racconti della principessa Artemisia. Grandi e piccini potranno vivere ed ascoltare una magica leggenda dentro un vero castello, un viaggio in un mondo parallelo fatto di sensazioni, suoni, musica e parole. Il costo del biglietto è di 18 euro (bimbi 0-3 anni non compiuti gratis). Prenotazione obbligatoria su info@teatrohelios.it oppure chiamare al 3293106062.

Queste idee non ti bastano? Dai un’occhiata alla nostra guida sul Capodanno con bambini, dove troverai tantissime idee divertenti per la serata in compagnia dei tuoi piccoli!

The article I 15 migliori eventi di Capodanno per bambini comes from Eventicapodanno.com.

Cosa fare a Capodanno a Roma: Le migliori proposte

0
0

Cosa fare a Capodanno a Roma?

Stiamo aggiornando con tutte le feste, all’aperto e al chiuso, del periodo natalizio. Attendiamo di vedere come Roma illuminerà a modo suo la notte di San Silvestro e darà il benvenuto al nuovo anno in totale sicurezza. Vediamo di seguito quali sono gli eventi confermati per il Capodanno a Roma.

CAPODANNO ALL’HOTEL BELSTAY ROMA AURELIA – ETÀ MEDIA INDICATIVA 20-35 ANNI

MEGA PARTY DI CAPODANNO AL MARRIOTT PARK HOTEL – ETÀ MEDIA INDICATIVA: 20-35 ANNI

CERCHI LAVORO A CAPODANNO A ROMA?

drinks

Cercasi barman e camerieri/e

Cercasi barman con esperienza per servizio open bar e camerieri/e con esperienza per servizi ristorazione a Capodanno. Chiama per maggiori informazioni.

CAPODANNO IN PIAZZA

Se vuoi trascorrere il Capodanno a Roma in piazza, l’appuntamento classico per tutti i romani è ai Fori Imperiali, dove ogni anno giungono artisti nazionali ed internazionali ad allietare la notte la notte di San Silvestro. Altri luoghi top per festeggiare il Capodanno a Roma sono Piazza del Quirinale, Piazza Navona, Piazza Venezia e Piazza di Spagna.

via dei fori imperiali, roma
Capodanno in piazza

Concertone al Circo Massimo

Il maxi concerto a Roma si terrà al circo Massimo, dove sono attese 50mila persone. Qui saliranno sul palco grandi artisti italiani quali Elodie, Franco 126, Madame e Sangiovanni. Rds 100% Grandi Successi sarà la radio ufficiale che vi accompagnerà e vi condurrà nel 2023. A condurre la serata ai Fori Imperiali, Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro. La serata inizierà alle 21:30 per continuare poi anche dopo il brindisi della mezzanotte.

LA FESTA DEL 1 GENNAIO A ROMA

roma illuminata di notte
Arte

Capodarte

Domenica 1 gennaio 2023 prenderanno il via in tutta la città di Roma più di 70 iniziative gratuite in musei, biblioteche comunali, teatri, cinema e altri luoghi della cultura straordinariamente aperti in questa occasione. Ci saranno  concerti, visite guidate, spettacoli e attività per grandi e piccoli che animeranno la capitale fino a sera.

CAPODANNO PER GIOVANI

Passato
Capodanno per giovani

Capodanno con ScuolaZoo a Roma

Viaggio di Capodanno con ScuolaZoo nella città eterna: Roma! Se hai tra i 16 e 20 anni, Roma ti aspetta, insieme ad altri 200 ragazzi e ragazze per un Capodanno indimenticabile. Tante le esperienze che vivrai nei 4 giorni che ti portano nel 2023 come il silent city tour, con le cuffie in testa, in giro per la capitale, party a tema, cenone di Capodanno e una giornata al mare.

CENONI DI CAPODANNO

Capodanno a I Sofa Restaurant Roma
Cenoni di Capodanno

Capodanno a I Sofà Bar Restaurant & Roof Terrace

Per dare il benvenuto al 2023, ecco il Gran Galà proposto dal ristorante I Sofà Bar Restaurant & Roof Terrace. Dal design contemporaneo in cui linee moderne e colori vibranti si fondono perfettamente con gli elementi architettonici del passato. Un susseguirsi di spazi raccolti che regalano un’atmosfera intima e privata. Un cenone accompagnato da musica e piano sax.

CAPODANNO A TEATRO 2023

SPETTACOLI IL 31 DICEMBRE

enrico brignano capodanno
Capodanno a teatro

Enrico Brignano – Ma… diamoci del tu! Speciale Capodanno

Reduce dal successo del tour estivo “Ma…diamoci del tu!”, che l’ha condotto in tutta Italia, Enrico Brignano approda al Palazzo dello Sport di Roma per l’atteso spettacolo di fine anno “Ma…Diamoci del tu! Speciale Capodanno”, prodotto e organizzato da Vivo Concerti. Al centro dello show, il dare del tu: una prassi oggi comune, ma priva di quella confidenza e di quel senso di vicinanza che il comico vorrebbe riscoprire.
Pablo e Pedro Capodanno 2023
Capodanno a teatro

Pablo & Pedro – Una volta l’anno! Speciale Capodanno / ore 20.00

La comicità sempre innovativa del duo di cabarettisti Paolo e Pedro, che fanno coppia dal 1994, ti farà trascorre un Capodanno in allegria al Teatro Tirso de Molina. Data unica il 31 Dicembre. Potrai scegliere tra lo spettacolo delle 20:00 con brindisi finale con gli attori, oppure a quello dell 23:00 dove alzerete i calici in compagnia allo scoccare della mezzanotte. Sarà in ogni caso una risata assicurata.
Pablo e Pedro Capodanno 2023
Capodanno a teatro

Pablo & Pedro – Una volta l’anno! Speciale Capodanno / ore 23.00

La comicità sempre innovativa del duo di cabarettisti Paolo e Pedro, che fanno coppia dal 1994, ti farà trascorre un Capodanno in allegria al Teatro Tirso de Molina. Data unica il 31 Dicembre. Potrai scegliere tra lo spettacolo delle 20:00 con brindisi finale con gli attori, oppure a quello dell 23:00 dove alzerete i calici in compagnia allo scoccare della mezzanotte. Sarà in ogni caso una risata assicurata.
Beginning L'amore che non ti aspetti
Capodanno a teatro

Beginning – L’amore che non ti aspetti

Al Teatro Sala Umberto a Roma l’inizio dell’anno arriva tra risate, tanta musica, il bello dello stare insieme e …un amore da scoprire. Lo spettacolo avrà inizio alle 22:00 Brinderai con gli attori al nuovo anno. Sarai omaggiato con una special bag di Capodanno con prosecco e panettone…che la festa abbia inizio!
locandina dello spettacolo di capodanno forza venite gente al teatro orione di roma
Capodanno a teatro

Forza Venite Gente / 31 dicembre

A Capodanno ti va di assistere ad un musical divenuto un cult? Forza Venite Gente ha avuto successo per 40 anni e ha superato i 2,5 milioni di spettatori. Per questo Capodanno viene riproposto al Teatro Orione con un allestimento attualizzato. Attori, cantanti e ballerini ti coinvolgeranno in una serata di divertimento con alcuni aspetti che migrano verso lo spirituale.
locandina spettacolo di capodanno edoardo di leo all'auditorium parco della musica di roma
Capodanno a teatro

Ti racconto una storia – Edoardo Di Leo

Dopo il travolgente successo di questo spettacolo, Edoardo Di Leo, tra musica e parole, ti invita all’Auditorium Parco della Musica di Roma per trascorrere in allegria il Capodanno insieme. Inizia il nuovo anno con uno spettacolo di cabaret mai uguale a se stesso.  Le letture proposte ti faranno iniziare il nuovo anno col sorriso stampato in volto.
locandina spettacolo di capodanno di maurizio battista all'auditorium conciliazione di roma
Capodanno a teatro

Maurizio Battista – Speciale Capodanno

Maurizio Battista propone un Capodanno diverso all’Auditorium Conciliazione di Roma con il suo spettacolo “Tutti contro tutti”. Il comico promette risate e crepapelle perché, come lui stesso afferma, “la risata, udite udite, unisce tutte le persone!”. Con ironia e humour ti coinvolgerà in situazioni sociali in cui ci imbattiamo ogni giorno e su cui è meglio ridere.

SPETTACOLI IL 1 GENNAIO

Pippi Calzelunghe
Capodanno a teatro

Pippi Calzelunghe

Adulti e bambini il Teatro Olimpico a Roma organizza un Capodanno con un personaggio unico: Pippi calzelunghe. Un ricordo per l’infanzia dei genitori e una nuova simpatica amica per i bambini. Con la sua voglia di vistare il mondo e il suo modo di essere diversa ma unica, verrà subito amata dal tuo bambino. Lo spettacolo ha inizio alle 17:30, comodo anche per i più piccoli. Se non dovessi esserci a Capodanno potrai partecipare fino […]
locandina dello spettacolo di capodanno forza venite gente al teatro orione di roma

Forza Venite Gente / 1 gennaio

A Capodanno ti va di assistere ad un musical divenuto un cult? Forza Venite Gente ha avuto successo per 40 anni e ha superato i 2,5 milioni di spettatori. Per questo Capodanno viene riproposto al Teatro Orione con un allestimento attualizzato. Attori, cantanti e ballerini ti coinvolgeranno in una serata di divertimento con alcuni aspetti che migrano verso lo spirituale.
locandina spettacolo di capodanno abracadabra la notte dei miracoli al teatro ghione di roma
Capodanno a teatro

Abracadabra la Notte dei Miracoli / 1 gennaio

Protagonisti di questo imperdibile spettacolo sono i migliori illusionisti provenienti da tutto il mondo: Alain Simonov, campione russo di manipolazione, Mario Lopez, campione del mondo di magia, Gerald le Guilloux, famoso per le sue apparizioni di colombe, Lupis, campione italiano di magia, Alana, celebre per le sue abilità manipolatrici, Vittorio Marino, campione europeo di magia comica e I Disguido, vincitori dell’Oscar della Magia. Parte del ricavato andrà in beneficenza alle associazioni Uniphelan e Antas Onlus.
locandina del musical di capodanno rapunzel con lorella cuccarini al teatro brancaccio di roma
Capodanno a teatro | Capodanno per famiglie

Rapunzel il Musical con Lorella Cuccarini / 1 gennaio

Divertimento assicurato a Capodanno sia per grandi che per i piccini al Teatro Brancaccio di Roma, dove andrà in scena il musical Rapunzel con la mitica Lorella Cuccarini. Grandi effetti scenici ti catapulteranno in una fiaba. Quale inizio di anno migliore, se non quello nel mondo della fantasia?
Capodanno al Castello di Bracciano a Roma
Capodanno con bambini

Capodanno al castello tra storia e leggenda

Domenica 1 gennaio alle ore 15,00 ti aspetta il Capodanno al Castello tra storia e leggenda con i racconti della principessa Artemisia. Grandi e piccini potranno vivere ed ascoltare una magica leggenda dentro un vero castello, un viaggio in un mondo parallelo fatto di sensazioni, suoni, musica e parole. Il costo del biglietto è di 18 euro (bimbi 0-3 anni non compiuti gratis). Prenotazione obbligatoria su info@teatrohelios.it oppure chiamare al 3293106062.

CAPODANNO ALL’OPERA

don chisciotte opera roma
Capodanno a teatro | Concerti di Capodanno

Don Chisciotte: Teatro dell’Opera di Roma

Al Teatro dell’Opera di Roma, l’ultimo dell’anno viene celebrato con un classico della danza: il “Don Chisciotte”. Il balletto in tre atti, tratto dal romanzo di Miguel de Cervantes “Don Chisciotte della Mancia”, è coreografato da Laurent Hilaire, con musiche di Ludwig Minkus. A danzare, gli etoile del teatro.
opera gala alla chiesa di ponte sant'angelo a roma
Concerti di Capodanno

Opera Gala di Capodanno

Se ami la musica lirica ecco l’idea di Capodanno che fa per te. La Chiesa di Ponte Sant’Angelo a Roma ospita un concerto spettacolare. Qui ascolterai brani tratti dalla Traviata, Rigoletto, Tosca, Carmen e Boheme. A mezzanotte tutti con i calci in alto, offerti dalla produzione: si brindia al nuovo anno!
locandina concerto capodanno alla chiesa evangelica valdese di roma
Concerti di Capodanno

Opera da Camera di Roma: Arie d’opera e canzoni napoletane

Ti va di vivere un Capodanno sulle arie e melodie dei grandi compositori italiani? Quest’anno, alla Chiesa Evangelica di Roma, sarai deliziato da un pianoforte a coda che accompagna soprani e tenori per iniziare il nuovo anno a suon di musica, tra arie d’opera e canzoni napoletane.

CONCERTI DI CAPODANNO 2023

concerto di natale a roma
Passato
Eventi Natale

Concerto di Natale a Roma

Sabato 17 dicembre dalle 20:30 alle 22:00 prende vita il Concerto di Natale nella magnifica sala dell’Oratorio del Caravita a Roma. Avvicinandoti al Natale puoi vivere un momento emozionante con i brani della tradizione natalizia e le melodie di W. A. Mozart, F. Mendelssohn e G. F. Haendel, interpretate dalle voci del soprano Clementina Regina e del tenore Emil Alekperov.
neri marcore
Capodanno a teatro | Concerti di Capodanno

Neri Marcorè – Capodanno live con special band

“NERI MARCORÈ – Capodanno Live con Special Band” è l’appuntamento con cui il Teatro Olimpico di Roma chiude il 2022. Sul palco salirà Neri Marcorè insieme alla sua band, per un susseguirsi di momenti speciali: ricco apericena di benvenuto, la musica delle grande icone italiane, gli aneddoti, i ricordi, e poi ancora musica. Quella di De André, Fossati, De Gregori, Graziani, Battiato e Ligabue.
tosca
Concerti di Capodanno

Tosca in concerto con “Morabeza Rendez-Vous“ / 31 dicembre

Il 31 dicembre 2022 e il 1° gennaio 2023 Tosca sale sul palco del Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il concerto è stato pensato appositamente per il Teatro Studio Borgna, la cui sala intima si trasformerà in una colorata e stravagante casa del sud del mondo, pronta ad accogliere il pubblico.
tosca
Concerti di Capodanno

Tosca in concerto con “Morabeza Rendez-Vous“ / 1 gennaio

Il 31 dicembre 2022 e il 1° gennaio 2023 Tosca sale sul palco del Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il concerto è stato pensato appositamente per il Teatro Studio Borgna, la cui sala intima si trasformerà in una colorata e stravagante casa del sud del mondo, pronta ad accogliere il pubblico.
sala di teatro con poltrone rosse
Capodanno a teatro | Concerti di Capodanno

La musica è pericolosa con Nicola Piovani / 31 dicembre

A Roma, all’Auditorium Parco della Musica, il concerto del 31 dicembre è affidato a Nicola Piovani. “La musica è pericolosa”, in programma alle 22.00, è un racconto musicale in cui il Maestro racconta al pubblico i percorsi che l’hanno condotto al fianco di artisti come Fabrizio De André e Federico Fellini. Le parole si alterneranno all’esecuzione di brani teatralmente inediti e di nuove versioni di brani più noti.
sala di teatro con poltrone rosse
Capodanno a teatro | Concerti di Capodanno

La musica è pericolosa con Nicola Piovani / 1 gennaio

A Roma, all’Auditorium Parco della Musica, il concerto del 1 gennaio è affidato a Nicola Piovani. “La musica è pericolosa”, in programma alle 18.00, è un racconto musicale in cui il Maestro racconta al pubblico i percorsi che l’hanno condotto al fianco di artisti come Fabrizio De André e Federico Fellini. Le parole si alterneranno all’esecuzione di brani teatralmente inediti e di nuove versioni di brani più noti.
sala di teatro con poltrone rosse
Concerti di Capodanno

Nate Martin e Sign

All’Auditorium Parco della Musica di Roma, la Sala Sinopoli ospita il concerto gospel dei Nate Martin & S.I.G.N., per la prima volta in Europa. Nato nel 2016 a Chicago, il gruppo ha la straordinaria capacità di trasportare il pubblico all’interno delle canzoni, allontanandosi dal gospel romantico e sposando una spiritualità moderna fatta di ritmi e ballate piene di groove.
concerto di capodanno a Palazzo Pamphilj a Roma
Concerti di Capodanno

Concerto barocco di Capodanno a Palazzo Pamphilj

A Roma, Palazzo Doria Pamphilj sarà la location di un concerto barocco di Capodanno. L’appartamento segreto della Principessa si riempirà dei suoni del XVII secolo, regalando un vero e proprio tuffo nel passato. La musica verrà suonata con gli strumenti originali dell’epoca, a disegnare il Capodanno più raffinato della capitale.
chiesa di sant'agnese in piazza navona a roma
Concerti di Capodanno

Viva Vivaldi: le Quattro stagioni a Piazza Navona

Il capolavoro di Vivaldi è uno spettacolo imperdibile, arrangiato per quintetto per pianoforte nella suggestiva Chiesa di Sant’Agnese in Agone, nella straordinaria meraviglia di una delle piazze più belle del mondo: Piazza Navona. Inizia il nuovo anno tra i brani di uno dei compositori più famosi in un gioiello dell’arte barocca.
oratorio caravita roma
Concerti di Capodanno

Concerto di Capodanno: I tre tenori

Ami la buona musica e le location suggestive? Trascorri il Capodanno all’Oratorio del Caravita fra brani natalizi e arie d’opera. Giancarlo Polizzi, Vincenzo Tremante ed Emil Alekperov, tre tenori di spicco, renderanno speciale il tuo passaggio al nuovo anno. Immancabili i valzer di Strauss, che completano ogni concerto di Capodanno che si rispetti, ed elevano la magia e il misticismo del contesto.

EVENTI SPORTIVI

we run rome
Idee Capodanno originali

We Run Rome

Vuoi finire il nuovo anno bruciando le calorie dei vari cenoni tra le vie del centro storico più bello del mondo? La We Run Rome, consueta corsa di fine anno della Capitale, ti attende anche quest’anno in tre formati: 5K e 5K non competitiva e 10K competitiva. La gara si snoderà tra le più belle vie e piazze della città, tra cui Piazza di Spagna, via del Corso e Piazza Venezia. Cosa aspetti a iscriverti?

ROME PARADE 2023: COLORATA SFILATA PER LE STRADE DEL CENTRO

sfilata di capodanno
Capodanno in piazza

Rome Parade

Dopo due anni di assenza torna nella capitale la Rome Parade, sfilata di Capodanno ideata dagli stessi organizzatori della New Year Parade di Londra. All’imperdibile evento parteciperanno oltre mille musicisti, majorette, studenti di prestigiose high school americane, gruppi folk e rievocatori della Roma imperiale. Il Percorso della Parata di Roma sarà il seguente: Piazza del Popolo, Via del Corso, Via dei Condotti, Piazza di Spagna, Via del Babuino per finire nuovamente in Piazza del Popolo.

TUFFO NEL TEVERE: 1° GENNAIO ORE 12:00

Immancabile come ogni anno, il “tuffo nel Tevere” è una tradizione che risale al lontano 1946. Il 1° gennaio di quell’anno, l’italo-belga Rick De Sonay si gettò nel Tevere dall’altezza di 18 metri del Ponte Cavour per festeggiare (in maniera insolita…) il suo compleanno.

Dopo il 1946, Rick De Sonay ripeté il tuffo nel Tevere ogni anno e venne soprannominato “Mr. OK” perché, dopo essersi gettato a volo d’angelo nel fiume, si girava verso la folla facendo il segno dell’OK per far capire che era andato tutto bene.

Alla fine degli anni ’80 il nuovo Mr. OK diventò Maurizio Palmulli, assistente ai bagnanti di un lido di Castel Fusano, nei pressi di Roma. Nonostante l’età (ora ha 70 anni), Palmulli continua a tuffarsi di testa nel fiume come da tradizione, ogni 1° gennaio alle 12:00 dal Ponte Cavour subito dopo lo sparo di cannone dal Gianicolo.

Il tuffo nel Tevere è un evento emozionante a cui vale la pena assistere se ti trovi a Roma per Capodanno!

Ecco un video dello storico Mr. OK: 

CAPODANNO AD APRILIA CON L’ORCHESTRACCIA

orchestraccia aprilia
Capodanno a teatro

L’Orchestraccia a Capodanno

Musica a più non posso al Teatro Europa di Aprilia per Capodanno. A mezzanotte dolci e spumante per un brindisi frizzante. Con musica rock e folk legata all tradizione romana viene proposto il repertorio dei grandi cantautori dell’Ottocento e Novecento in forme innovative e contemporanee. La musica ha sonorità di vario genere fra cui Rock, latino, Pop, Ska. Ballerai, canterai, riderai e ti commuoverai. Che serata ragazzi!

OFFERTE PER IL SOGGIORNO DI CAPODANNO A ROMA

Se vieni da fuori città e ti serve prenotare una stanza per una o più notti ti consigliamo di dare un’occhiata alle offerte per il periodo di Capodanno a Roma che trovi nel box di Stay22 sottostante.

The article Cosa fare a Capodanno a Roma: Le migliori proposte comes from Eventicapodanno.com.

Le 5 più belle sfilate da vedere a Capodanno in giro per il mondo

0
0

Le sfilate di Capodanno sono un’esperienza da vivere, una volta nella vita. Sono momenti magici, divertenti, pieni di felicità. Quali sono le più belle? Noi ve ne raccontiamo cinque. Perché, i festeggiamenti, non si svolgono solamente la notte del 31: il 1° gennaio, oppure il 30 dicembre, tante città si vestono a festa per regalare a cittadini e turisti un’indimenticabile esperienza.

1. LONDON’S NEW YEAR’S DAY PARADE

parata londra

La London’s New Year’s Day Parade, spesso abbreviata in LNYDP, è tra le sfilate di Capodanno più belle d’Europa. A ingresso gratuito, salvo alcune tribune a Waterloo Place, prende il via alle 12.00 e interessa Piccadilly, Regents Street St James’s, Pall Mall, Trafalgar Square e Whitehall. I partecipanti vengono annunciati già ad aprile, con nuovi nomi ogni settimana, a comporre una ricchissima festa.

Perché, insieme ai rappresentanti dei 32 boroughs londinesi, alla sfilata partecipano anche bande musicali, ballerini, acrobati, majorette e musicisti da tutto il mondo (alcune edizioni hanno superato i 10.000 artisti!). L’obiettivo della sfilata di Capodanno? Raccogliere fondi da destinare poi a scopi benefici.

Fin dal 1997, infatti, i 31 distretti londinesi insieme alla città di Westminster vengono invitati a partecipare alla parata, attendonsi al tema dell’anno. Possono farlo con un carro, un’esibizione o con la forma d’arte che più preferiscono e che meglio rappresenta l’animo del distretto.

Leggi tutti gli eventi di Capodanno in programma a Londra!

2. ROME PARADE

sfilata di capodanno

Anche l’Italia ha la sua sfilata di Capodanno: è la Rome Parade, in programma nella capitale. A partire dalle 15.30, in Piazza del Popolo, per circa tre ore vanno in scena le esibizioni di un migliaio di artisti tra band delle high school americane, gruppi folkloristici italiani e majorette.

La parata parte da Piazza del Popolo e lì ritorna, dopo essere passata per via del Corso, via Condotti, Piazza di Spagna e via del Babuino.

A organizzare tale evento, a ingresso gratuito, è la Destination Events, promotrice e organizzatrice della London’s New Year Parade.

Scopri cos’altro fare a Capodanno a Roma!

3. DISNEYLAND PARIS

sfilata capodanno disneyland paris

A Disneyland Paris, si sa, le parate sono di casa. Tuttavia, è nel periodo delle feste natalizie che tutto si tinge di magia.

Prima del tradizionale spettacolo pirotecnico, col conto alla rovescia e nel cielo gli splendidi fuochi dello spettacolo “The Sparkling WISHES of Disney New Year’s Eve”, va in scena la parata notturna più magica dell’anno. La notte del 31 dicembre, i volti Disney e Pixar portano colore, allegria e divertimento negli occhi e nei cuori dei visitatori di ogni età, disegnando un’esperienza fiabesca.

Prenota il tuo Capodanno a Disneyland Paris cliccando sul banner qui sotto oppure scopri quali altri eventi sono in programma a Capodanno a Parigi!



4. ALLSTATE SUGAR BOWL PARADE A NEW ORLEANS

sfilata new orleans

A New Orleans, la Allstate Sugar Bowl Parade è una parata di Capodanno in stile Mardi Gras, con carri allegorici, musicisti ed esibizioni varie prime dell’Allstate Sugar Bowl.

La parata va in scena il 30 dicembre, comincia alle 14.30 all’incrocio tra Elysian Fields Avenue e Decatur Street, e attraversa il quartiere francese (Vieux Carré) fino a Decatur Street, sfilando lungo il Mississippi e passando per luoghi iconici come la Zecca di New Orleans, il Café du Monde e Jackson Square.

Ecco alcuni consigli se ti trovi nell’affascinante New Orleans per assistere alla Allstate Sugar Bowl Parade di Capodanno:

  • assaggia i famosi “beignet“, goduriosi dolci di pasta fritta spolverati con zucchero a velo tipici di New Orleans;
  • fai un food tour in cui puoi assaggiare tutti i piatti tipici della città. Oltre ai beignet non puoi perdere i famosi piatti della cucina creola e cajun, come la “Jambalaya” e il “Gumbo”;
  • visto che ti trovi nella patria del jazz, assisti ad un concerto in uno dei tanti locali di Frenchmen Street. Qui i musicisti suonano giorno e notte, ogni giorno dell’anno.

5. NEW YEAR’S EVE JUNKANOO PARADE A NASSAU (BAHAMAS)

sfilata nassau

Una sfilata di Capodanno col costume da bagno? Alle Bahamas puoi! La New Year’s Eve Junkanoo Parade di Nassau si tiene tra Bay Street e Shirley Street ed è una vera e propria festa tradizionale con artisti di strada, musiche e maschere. Una sfilata in stile Mardi Gras, con tanto di fuochi d’artificio sul porto di Nassau.

La parata comincia poco dopo la mezzanotte e prosegue fino alle 10.00 del mattino. Puoi acquistare un posto a pagamento, sulle gradinate, oppure stare in piedi lungo la strada (a patto di arrivare presto!).

The article Le 5 più belle sfilate da vedere a Capodanno in giro per il mondo comes from Eventicapodanno.com.

Cenone di Capodanno per famiglie alla Tenuta Canta di Volvera (TO)

0
0

La Tenuta Canta di Volvera ti attende il 31 dicembre per un Gran Cenone con brindisi e spettacolo di fuochi d’artificio a mezzanotte, animazione e balli, animazione per bambini ed una spaghettata finale. L’evento è indicato per adulti e famiglie.

QUANDO

31 dicembre 2022
Il ritrovo per il Gran Cenone è previsto per le 20.15. La cena avrà inizio alle 20.45.

DOVE

Tenuta Canta
Strada Vicinale Canta, 65 10040, Gerbole, TO, Italia

INFO E PRENOTAZIONI

Per informazioni e prenotazioni contattare SOLO TELEFONICAMENTE il numero 3388283818.

sala ristorante tenuta canta

MENÙ DEL GRAN CENONE DI CAPODANNO

– Aperitivo con bollicine e frivolezze dello Chef

– Salmone selvaggio sockeye con maionese di barbabietola e la sua polvere
– Mazzancolla al vapore con gel al Martini e oliva verde
– Sfoglia dorata con speck, mela della Valtellina e timo serpillo
– Rustico di cotechino artigianale su lenticchie di Castelluccio

– Risotto “Tenuta Dossi” con coquillage e gamberi sfumato al Franciacorta
– Pasta all’uovo croccante ripiena ai porri e salsiccia di Bra

– Arrosto di stinco di Fassona a lenta cottura con verdurine spadellate

– Tartelletta al lampone con namelaka al cioccolato bianco
– Panettone, clementine e arachidi
– Champagne
– Vini selezionati (Dolcetto, Roero Arneis), acqua, bibite, caffè e digestivo

– Gran spaghettata finale

MENÙ BIMBI (CON ANIMAZIONE):

– Aperitivo analcolico
– Affettato misto
– Agnolotti al ragù
– Milanese con patate al forno
– Dessert
– Acqua e bibite

PREZZI

Adulti: 120€
Bambini 0-3 anni: gratuito
Bambini 3-10 anni: 60€

INFO E PRENOTAZIONI

Per informazioni e prenotazioni contattare SOLO TELEFONICAMENTE il numero 3388283818.

The article Cenone di Capodanno per famiglie alla Tenuta Canta di Volvera (TO) comes from Eventicapodanno.com.


Privato: Ritorno al Futuro Musical al Teatro Adelphi

0
0

L’Adelphi Theatre di Londra ospita, sabato 31 dicembre alle 14.30, il musical “Ritorno al futuro”. Quando Marty McFly si ritrova trasportato nel 1955, grazie alla macchina del tempo costruita dall’eccentrico scienziato Doc Brown, deve trovare il modo di tornare all’epoca a cui appartiene (il 1985). Per farlo, deve garantire che i suoi genitori si innamorino al liceo. In caso contrario, come potrebbe esistere?

The article Privato: Ritorno al Futuro Musical al Teatro Adelphi comes from Eventicapodanno.com.

Privato: Mary Poppins al Teatro Prince Edward

0
0

Un grande classico dei musical, in programma alle 18.00 di sabato 31 dicembre al Prince Edward Theatre di Londra. Mary Poppins è una tata perfetta, capace di portare ovunque saggezza, magia e tante canzoni. Gli spettatori si uniranno a Mary, Jane e Michael mentre danno da mangiare agli uccelli e fanno volare gli aquiloni. Il tutto, avvolti dalle note di “Supercalifragilistichespiralidoso” e “Un poco di zucchero”.

The article Privato: Mary Poppins al Teatro Prince Edward comes from Eventicapodanno.com.

Privato: Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo / 31 dicembre

0
0

A Palazzo Ducale sino al 2 aprile 2023 si terrà una imperdibile mostra che racconta la storia di Walt Disney attraverso gli immortali capolavori d’animazione e i celebri personaggi creati dalla Walt Disney Animation Studios. I miti, le leggende , le tradizioni e le fiabe che li hanno ispirati sono rappresentati nelle diverse sezioni tematiche della mostra che affascina tutte le età.

The article Privato: Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo / 31 dicembre comes from Eventicapodanno.com.

Privato: Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo / 1 gennaio

0
0

A Palazzo Ducale sino al 2 aprile 2023 si terrà una imperdibile mostra che racconta la storia di Walt Disney attraverso gli immortali capolavori d’animazione e i celebri personaggi creati dalla Walt Disney Animation Studios. I miti, le leggende , le tradizioni e le fiabe che li hanno ispirati sono rappresentati nelle diverse sezioni tematiche della mostra che affascina tutte le età.

The article Privato: Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo / 1 gennaio comes from Eventicapodanno.com.

Privato: Palavela On Ice

0
0

Al Pavela di Torino il Capodanno è sul ghiaccio. Indossa i pattini con amici o con i tuoi figli per divertirvi in allegria dalle 15:00. Potrete pattinare insieme e per i più intrepidi provare piroette  sul giaccio. Divertimento assicurato che potrai ripetere durante tutte le festività di Natale. Un’idea perfette soprattutto se hai bambini e vuoi fargli fare una nuova esperienza per poi tornare a casa per il brindisi.

The article Privato: Palavela On Ice comes from Eventicapodanno.com.

Privato: Let the games begin – Capodanno Kids

0
0

Al Teatro Massimo di Palermo appuntamento il 31 dicembre alle 11:00 con un concerto che rallegra il cuore. Il Concerto sarà accompagnato dalle voci bianche della Fondazione del Teatro Massimo di Palermo. Un momento magico dove la soavità delle voci dei bambini allieterà gli animi di chiunque voglia trascorrere ore di serenità, salutando il vecchio anno uscente.

The article Privato: Let the games begin – Capodanno Kids comes from Eventicapodanno.com.

Privato: Gran Veglione di Capodanno – Gravity Circus presenta No Limits

0
0

All’Area San Polo di Brescia alle 21:30 del 31 dicembre il Capodanno si festeggia al Gravity Circus. Non si può immaginare una serata più allegra per grandi e piccini. Con i suoi colori, le sue performance il Gravity Circus ti porterà in una dimensione parallela. Dopo lo spettacolo festa e animazione con DJ. Spazio anche a panettone spumante e a un buffet freddo con tante stuzzicherie.

The article Privato: Gran Veglione di Capodanno – Gravity Circus presenta No Limits comes from Eventicapodanno.com.






Latest Images